Pubblica selezione per una borsa di studio, intitolata a Marilena de Vecchi, destinata a un progetto di ricerca inerente i viaggiatori stranieri nell’Italia Centrale (Umbria, Marche, Toscana).

litografia

La Fondazione Ranieri di Sorbello e L’ISUC(istituto per la storia dell’Umbria contemporanea) bandiscono una pubblica selezione per una borsa di studio di durata biennale di 5000 euro. Il concorso è rivolto a cultori italiani e stranieri che intendano proporre e quindi svolgere un progetto di ricerca inerente i viaggiatori stranieri nell’Italia centrale(Umbria, Marche, Toscana). Si darà preferenza a studi, documentali, testimonianze di viaggio, racconti, diari, resoconti, taccuini, disegni.

Il termine per la presentazione delle domande è il 31/03/2016.

I moduli per partecipare sono disponibili qui di seguito e nel sito
dell’ISUC (isuc.crumbria.it)

BANDO – Fondazione Sorbello – Isuc – Borsa_progetto ricerca viaggiatori Marilena De Vecchi

Allegato A – Isuc – Fondazione_Sorbello – bando Borsa viaggiatori Italia Centrale