Visita guidata e spettacolo teatrale alla Casa Museo di Palazzo Sorbello

Venerdì 16 dicembre ore 18.00
Piazza Piccinino, 9 Perugia

Visita guidata alla sezione espositiva Shakespeare in Italia” e spettacolo teatrale “La signora Shakespeare” nelle sale della Casa Museo di Palazzo Sorbello

Visita guidata all’ esposizione di alcune delle prime opere letterarie in lingua originale e in traduzione (secc. XVIII-XX) che hanno contribuito alla scoperta di Shakespeare in Italia. Seguirà lo spettacolo teatraleLa signora Shakespeare” che, nelle sale di Palazzo Sorbello, farà rivivere una storia inedita: alla morte di William Shakespeare la vedova riceve il notaio che viene a leggere il testamento… quello che scoprirà del marito la catapulterà nel mondo dei personaggi e delle opere Shakespeariane fino a quel momento a lei ignoto.

Testo dell’opera di Nicola Fano, regia di Eleonora Cecconi, con Federica Picciolo e Davide Corrado, una produzione La Linea Gialla

Costo biglietto: € 10,00

(Prenotazione obbligatoria, numero posti limitati)

Per informazioni e prenotazioni