_________________________________________________________________________

La Uguccione Ranieri di Sorbello Foundation è un trust fondato nel 1995 nello Stato di New York.
La sua sede operativa è in Italia, a Perugia. Sita nello storico Palazzo Sorbello, essa è stata fondata per valorizzare il patrimonio culturale della famiglia Ranieri di Sorbello mediante iniziative e manifestazioni di tipo storico-culturale.
Ospita, inoltre, una ricca biblioteca di famiglia, un archivio e collezioni d’arte in cui si annoverano stampe, carte geografiche, disegni, ritratti, tessuti ricamati ed antiche porcellane.
È intitolata alla memoria di Uguccione Ranieri di Sorbello (1906-1969), giornalista, scrittore e diplomatico.

A partire da aprile 2012 è stata istituita a Perugia la nuova Fondazione Ranieri di Sorbello che sostituirà nelle varie attività la Uguccione Ranieri di Sorbello Foundation

Mission statement