Ultima pubblicazione del prof. Ruggero Ranieri (presidente della Fondazione Ranieri di Sorbello)

Ribbon of fire. How Europe adopted and developed US strip mill technology
(1920-2000)

Come la ferrovia nel XIX secolo ed internet nel XXI secolo, l’invenzione dei treni continui a nastri larghi per piani sottili d’acciaio negli Stati Uniti ha rivoluzionato l’industria del XX secolo esportando tale metodo in Europa. Questo nuovo mezzo ha permesso il rivoluzionario passaggio dall’artigianato alla produzione in serie, consentendo lo sviluppo dell’industria di massa. Il libro presenta il radicale cambiamento portato nelle comunità dalle fabbriche presenti nel territorio.

Edizioni Pendragon e Fondazione Ranieri di Sorbello

Nuova recensione sull’ultima pubblicazione del Prof. Ruggero Ranieri.

La nuova recensione è stata inserita in “Steel Time International”, una rinomata rivista internazionale del settore metallurgico.                                                                                       Steel Time International è in lingua inglese e vende copie in tutto il mondo.

Per vedere la recensione cliccare il link sottostante.
ribbon-of-fire-how-europe-adopted-and-developed-us-strip-mill-technology-19