BIBLIOTECA DI STORIA MODERNA E CONTEMPORANEA
La biblioteca, che ha sede in Palazzo Mattei di Giove a Roma, offre a tutti gli studiosi fondamentali strumenti per lo studio della storia d’Italia e degli altri paesi nei secoli XVI-XXI, con particolare riguardo all’Ottocento e al Novecento.

EDIZIONI PENDRAGON
Dal Novembre 1994 sono nate ufficialmente Le Edizioni Pendragon. Da allora la casa editrice ha pubblicato oltre 600 volumi, ospitando nel loro catalogo nomi illustri italiani e internazionali della cultura, della letteratura, della critica, ma anche autori di romanzi meno noti o esordienti.

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MEDIEVALI “CECCO D’ASCOLI
L’Istituto Superiore di Studi Medievali “Cecco d’Ascoli” opera nell’ambito della ricerca, dello studio, della divulgazione e delle pubblicazioni specializzate, al fine di promuovere la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e folclorico del Piceno.

RUGGERO RANIERI
E’ docente incaricato presso l’Università di Scienze Politiche di Padova. E’ presidente della Fondazione Ranieri di Sorbello e dell’Associazione Diomede.

COOPERATIVA GUIDE IN UMBRIA
La cooperativa Guide in Umbria mette a disposizione dei turisti guide turistiche specializzate che operano in tutta la regione dell’Umbria e che organizzano itinerari guidati in italiano o in lingua per ogni località d’arte.

ASSOCIAZIONE GUIDE TURISTICHE DELL’UMBRIA
L’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria è un’importante realtà professionale per l’effettuazione di visite guidate in Umbria. Itinerari guidati in italiano o in lingua per tutte le località d’arte della nostra regione.

THE UMBRA INSITUTE
The mission of the Institute is to provide a study abroad program firmly rooted in the American liberal arts tradition within the context of an international student environment.

ASSOCIAZIONE DIOMEDE
Diomede nasce a Perugia con l’intento di aprire in Umbria un confronto con il mondo della cultura e delle istituzioni attorno ai più importanti temi dell’attualità politica e sociale.

IL CASTELLO DI SORBELLO E IL PALAZZO DEL GRANO
Il castello appartenne alla famiglia Bourbon del Monte di Sorbello.

FONDAZIONE LUNGAROTTI
Sita a Torgiano (PG), gestisce il Museo del Vino e il Museo dell’Olivo e dell’Olio

UMBRIA E ARTE
Il nuovo portale regionale dell’arte, turismo e cultura

UMBRIA 2000
Il portale informatico dell’Umbria.
Storia, arte, cultura, itinerari, eventi, ospitalità, servizi, news, prenotazioni e shopping on-line

ARGONET
Sito www che porta le regioni italiane in tutto il mondo

TAFTER
Tafter è una rivista online che si occupa di economia della cultura.
Attraverso articoli, interviste e approfondimenti, si propone di indagare tutti gli anelli del sistema cultura

Fondazione > Links