Dott.ssa Sara Morelli

Bibliotecaria

Si è laureate cum laude in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Perugia nel 2000. Nel 2002 ha ricevuto l’attestato di qualifica per “Addetto di Biblioteca esperto in tecniche di catalogazione”, frequentando un corso organizzato dalla “Co.n.ser” di Perugia.
Collaboratrice con la suddetta cooperativa per diversi incarichi professionali in biblioteche dell’Umbria e presso la “Regione Umbria”, ha frequentato seminari e corsi, soprattutto in biblioteconomia e informatica.
Dal 1992 al 1997 ha ricevuto 6 certificati di frequenza per altrettanti corsi di lingua inglese, riconosciuti dal British Council (a Londra presso l’“International House” e presso il “Regent’s College” e a Dublino presso l’“Eurocentre”), passando da un livello “intermedio” a uno “avanzato”.
Organizza mostre tematiche bibliografiche per la Casa Museo di Palazzo Sorbello, curando i testi e l’esposizione.

Contatto: biblioteca@fondazioneranieri.org

Fondazione > Chi siamo > Dott.ssa Sara Morelli